L'innovazione in cucina

Rivoluzione alimentare e innovazione. Uno dei progetti internazionali in concorso al Global Junior Challenge, la sfida mondiale che premia i migliori progetti tecnologici per il sociale, è Kitchen Magic / International Flavors, realizzato dall'organizzazione TakingITGlobal del Canada.

La coordinatrice del progetto, Cindea Hung, già protagonista delle edizioni 2012 e 2015, ha deciso di cimentarsi anche quest'anno, coinvolgendo, con trascinante entusiasmo, i suoi studenti.

 

Il progetto si basa sull'esperienza di scambio della condivisione di cibo e crea sapori diversi con gli ingredienti che si possono ottenere. La collaborazione tra le scuole è nata a seguito dello sviluppo di altri progetti di innovazione. Durante le visite scolastiche in Colombia, in Turchia e in Italia, gli studenti sono stati incoraggiati a sviluppare competenze culinarie a partire dal proprio modo di cucinare, appreso dai genitori e dagli insegnati. Dalla rivoluzione alimentare all'innovazione alimentare. Tra gli studenti ci sono futuri medici, farmacisti e infermieri con funzioni in termini di cibo.
 

Il cibo, oltre a essere un sano piacere frutto di accostamenti creativi, rappresenta anche un linguaggio importante per fare amicizia e abbattere le barriere attraverso lo scambio di alimenti, ricette e curiosità della tradizione culturale.

 

Cindea inoltre ha realizzato questo breve video di cui ha ottenuto il consenso per l'uso della musica di un famoso cantante di Taiwan. Ci ha raccontato che questo gesto è stato di grande incoraggiamento per tutto il team!

In bocca al lupo ragazzi!

 

 

 

Le iscrizioni per partecipare all'ottava edizione del Global Junior Challenge, concorso gratuito e aperto a tutti, scadono il 20 settembre 2017.