Evento Finale

A BREVE IL PROGRAMMA DELLA 10°EDIZIONE DEL GLOBAL JUNIOR CHALLENGE

 

Gli allievi arrivano tutti a risultati di eccellenza nel confronto internazionale se le scuole realizzano il massimo d’inclusione (Tullio De Mauro).

Il messaggio di Tullio De Mauro non solo è fortemente attuale ma è anche avveniristico ed è ciò a cui dovremmo aspirare per valorizzare la scuola italiana. Al Global Junior Challenge 2021 vogliamo condividere il modello e il messaggio della Fondazione Mondo Digitale per i giovani e la comunità e portare alcuni esempi di scuola eccellente per dare voce a tutti i protagonisti che la animano, anche alla luce delle sfide attuali. Perché non è solo nelle mura della scuola che si contribuisce alla crescita complessiva di ogni singolo individuo.

La decima edizione è dedicata all'uso innovativo e inclusivo delle nuove tecnologie per un'istruzione di qualità in emergenza sanitaria.

L'evento finale del concorso si svolge dal 15 al 17 dicembre 2021. Viene allestito un grande spazio espositivo firtuale (fisico e/o virtuale) con i progetti finalisti, animato da convegni, workshop, attività per studenti e insegnanti. La cerimonia di premiazione si svolge il 17 dicembre 2021 nella Sala Giulio Cesare in Campidoglio (da confermare)

Stiamo lavorando per definire programma e modalità di svolgimento, in base all'evoluzione dell'emergenza sanitaria in corso che coinvolge tutti i paesi.

 
Il video dell'ultima edizione del Global Junior Challenge 
Le riprese e il montaggio sono a cura di Francesco Faralli
 

 
 

 

Contatti 

Per informazioni: info@gjc.it, cellulare 320-5317244

La pagina facebook 

L’account twitter @Gjc2019 #gjc2019