Innovazione di quartiere

Torniamo a parlare del concorso internazionale Global Junior Challenge seguendo nel loro sviluppo i progetti vincitori nelle diverse edizioni. In otto edizioni, infatti, è stata creata una banca dati con 3.700 progetti realizzati in ogni parte del mondo. Sono stati selezionati oltre 600 casi di successo e assegnati più 100 premi.

Oggi vi raccontiamo FabriQ, incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, tra i vincitori della settima edizione del concorso nella categoria "ICT per l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro".

Nato nel 2014 dalla collaborazione tra Fondazione BrodoliniImpact Hub e Comune di Milano, oggi FabriQ ha appena lanciato la seconda edizione del bando FabriQ Quarto che si rivolge alle imprese che guardano alla periferia come luogo di sperimentazione per progetti di innovazione ad impatto sociale. Le imprese selezionate potranno ricevere fino a 45.500 euro a progetto.

I progetti dovranno svilupparsi nel quartiere di Quarto Oggiaro, dove ha sede l’incubatore FabriQ, e nei quartieri limitrofi di Villapizzone, Bovisasca, Bovisa, Comasina, Bruzzano, Dèrgano, Affori e Niguarda, caratterizzati da situazioni di fragilità sociale ed economica ma anche dalla presenza di importanti infrastrutture sociali (es. Ospedale Niguarda, Campus Bovisa ecc.).

Per saperne di più

 

Per partecipare alla nona edizione del Global Junior Challenge

 

INFORMAZIONI, ASSISTENZA E CONTATTI

info@gjc.it | www.gjc.it | @Gjc2019 | #gjc2019