Impariamo con il tablet

Il progetto Laboatorio 2.0: Impariamo con il tablet è stato realizzato in una quarta elementare dell'Istituto comprensivo Velletri Centro, con il coordinamento della docente Lara Rollo.

 

I bambini hanno lavorato ad alcuni argomenti studiati in classe e li hanno presentati usando  soprattutto le app del tablet e, in pochi casi, software per computer (Video Maker, Prezi, Codi-Amo, Padlet, Scratch, Edmondo ecc.).

L'obiettivo del progetto, che partecipa all'ottava edizione del Global Junior Challenge, è animare e rendere più interessanti gli argomenti di studio tradizionali usando strumenti tecnologici innovativi e divertenti. Il tablet, che solitamente viene usato dai ragazzi per divertimento e intrattenimento, diventa uno strumento di lavoro, grazie all'approccio metodologico.

 

L'uso delle nuove tecnologie nella didattica ha permesso di rendere più pratico e divertente il lavoro scolastico di tutti i giorni e di avvicinare i ragazzi in modo sano all'informatica, risorsa importante per il lavoro futuro.

 

Ascolta ""LABORATORIO 2.0: IMPARIAMO CON IL TABLET" partecipa al Global Junior Challenge" su Spreaker.