Le interviste di Radio K2

Proseguiamo il nostro viaggio tra i progetti che hanno vinto le precedenti edizioni del prestigioso concorso internazionale Global Junior Challenge. Oggi ci spostiamo a Piancavallo, sotto il monte Morissolo, che i ragazzi di Verbania hanno sempre chiamato K2. Per questo si chiama K2 anche la loro radio, perché è un punto di riferimento fisso che accompagna la loro formazione, come la montagna la loro crescita...

 

Nell'edizione 2009 del GJC il progetto Nuove tecnologie antichi valori: Radio K2 ha vinto il premio speciale del Presidente della Repubblica [vedi la notizia GJC2009, proclamati i vincitori]. Da leggere le belle pagine che raccontano le emozioni delle docenti, Palmina Trovato e Rita Torelli, al loro rientro a scuola dopo la trasferta romana. A raccogliere il loro racconto sono gli stessi ragazzi, che mettono insieme un piccolo reportage.

 

K2 è una web radio realizzata dai ragazzi della scuola media Piancavallo ricoverati presso l’Istituto Auxologico Italiano che, come dice la motivazione della giuria: “È un ottimo esempio dell’uso creativo di una radio web per promuovere le conoscenze, la comunicazione e la crescita dei giovani”.

 

Oggi la piccola emittente di comunità è cresciuta e affronta interviste importanti, come quella alla senatrice Elena Ferrara, prima firmataria della legge 71/2017 contro il cyberbullismo, un tema che ci sta particolarmente a cuore.

 

Ascoltiamo insieme l'intervista...

 

Per partecipare alla nona edizione del Global Junior Challenge

 

INFORMAZIONI, ASSISTENZA E CONTATTI

info@gjc.it | www.gjc.it | @Gjc2019 | #gjc2019