10° Edizione del Global Junior Challenge

Il Global Junior Challenge (GJC), il concorso che premia i progetti più innovativi che usano le nuove tecnologie per garantire ai giovani un’educazione inclusiva e di qualità, compie 10 anni.

 

L'edizione 2021, promossa dalla Fondazione Mondo Digitale con la collaborazione della casa editrice Erickson, è dedicata all'uso innovativo e inclusivo delle nuove tecnologie per un'istruzione di qualità in emergenza da Covid-19.

 

Scuole, organizzazioni, startup, associazioni, università, privati cittadini di tutto il mondo possono presentare e segnalare progetti che nel contesto dell’emergenza da Covid-19 sono riusciti meglio a coniugare innovazione e qualità della formazione con l'inclusione, coinvolgendo attivamente le famiglie e i diversi attori del territorio.

 

Nell’ambito del GJC viene inoltre assegnato il Premio Tullio de Mauro per valorizzare il ruolo strategico di docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado come agenti di cambiamento e sviluppo inclusivo della scuola italiana. La Fondazione sollecita sia candidature spontanee da parte di tanti professionisti che hanno a cuore la scuola italiana e che quotidianamente sono impegnati per migliorarla, ma anche segnalazioni da parte di colleghi, di genitori, di studenti, e di tutta la comunità educante connessa, nei diversi territori, alla propria scuola di riferimento.

 

L’esposizione dei progetti finalisti e la cerimonia di premiazione si svolgeranno dal 20 al 22 ottobre 2021 a Roma.

 

Candidature su gjc.it aperte fino al 31 maggio 2021.

 

Contatti

info@gjc.it | 320 5317244