La sfida educativa

Al Global Junior Challenge 2021 non si parla solo di innovazione,  ma anche di sorrisi, speranze e futuro. Ed è questo l’obiettivo di Alfredo Pudano, animatore digitale dell’ITE Raffaele Piria di Reggio Calabria e membro dell’Equipe formativa territoriale della regione Calabria, che con il progetto "S.F.I.D.A. (educativa) 4.0 - P.I.R.I.A. - scuola in full immersion in didattica aumentata - progettiamo insieme la rete per investire sull'avvenire" vuole unire le scuole del territorio nazionale. “Con innovazione non bisogna far riferimento solo alla tecnologia ma soprattutto all’aspetto metodologico che permette di mettere in rete tantissimi volti e sorrisi dei nostri discenti”.

 

Con queste parole Pudano descrive il progetto e il suo scopo: quello di progettare una rete scolastica per investire sull’avvenire degli studenti, usando l’innovazione per mettere al centro la persona in termini di realizzazione e raggiungimento della felicità personale.

 

 

Le iscrizioni alla decima edizione del concorso Global Junior Challenge, in collaborazione con la casa editrice Erickson, sono aperte fino al 31 luglio. Valorizziamo insieme la scuola e il futuro degli studenti!