Search your project

Id Projectsort descending Description Date
2555 "I Want To Be" Program

The “I Want To Be Program opens the minds of children and their families to what they can become in their communities. It leads the kids on a journey of self-discovery using interviews with local professionals, teamwork and field trips to companies. The program is a combination of a computer application, homework assignments and field visits.

10/09/2017
2462 #scriveregliattimi

#scriveregliattimi è un photocontest ideato e realizzato dalle studentesse del Liceo scientifico “Galilei” di Ancona Tea Bernardelli ed Emma Montecchiari, in alternanza scuola-lavoro con l’associazione di promozione sociale Nie Wiem per l’organizzazione del poesia festival La Punta della Lingua 2017 12^ edizione. Impiegate nell’ufficio stampa del festival Tea ed Emma hanno ideato e realizzato il progetto per svolgere il compito specifico a loro assegnato: animarne la pagina Instagram del festival.

14/07/2017
2538 2016, Ano Internacional dos PULSES

Students from America, Asia, Africa and Europe celebrate the International Year of Pulses 2016

04/09/2017
2616 A Fabolous Laboratory in My School

Il progetto, avviato nell' IIS "Leonardo da Vinci" di Roma, prevede, attraverso l'uso di una palestra dell'innovazione territoriale, di avvicinare gli studenti al settore delle nuove tecnologie e, quindi, ad un mondo lavorativo sempre più agguerrito. Il progetto si pone i seguenti obiettivi fondamentali: 1.Sviluppare nei giovani approfondite competenze informatiche nell'uso di strumenti tecnologici di ultima generazione, come le stampanti 3D e le Laser Cut. 2.Formare gli studenti come tutor capaci di erogare corsi specialistici ad altri studenti, in modalità peer education, oppure ad esterni. 3.Promuovere l'autoimprenditorialità. Far comprendere appieno come passare da un'idea progettuale ad una vera attività produttiva; attivare una Impresa Formativa Simulata replicando, con le stampanti 3D, pezzi di utensili, apparecchi, telefoni cellulari ed anche piccoli oggetti di uso quotidiano.

 

19/09/2017
2632 A RITMO DI APP : DeMonselice

UN COMUNE RACCONTATO CON UNA APP

20/09/2017
2561 Advantage

Il progetto LAB 3.11, in collaborazione con il FIT, si propone di fornire ad ogni scuola una carrozzina della linea Advantage e attivare corsi di formazione per gli insegnanti di Scienze Motorie e Sostegno al fine di garantire la possibilità di ampliare la gamma di esperienze sportive per tutti gli alunni disabili motori nell’ottica di una riappropriazione del movimento, degli spazi, della passione per lo sport, della libertà e della propria autostima.

12/09/2017
2486 AgileClassroom

AgileClassroom è una piattaforma per lo studio che connette docenti e studenti, offrendo all’insegnante uno strumento per analizzare in modo preciso e tempestivo l’andamento della classe nel percorso di studio e individuare chi non lo affronta nel modo adeguato, chi sta incontrando difficoltà in un particolare argomento e chi invece ha le possibilità di approfondire argomenti di particolare interesse, ottenendo così una scuola più a misura di studente.

24/07/2017
2391 Alimentazione & Ambiente

Alimentazione & Ambiente è un multimediale didattico scaricabile gratuitamente realizzato da LAV in collaborazione con l'agenzia Civicamente. Lo scopo del progetto è focalizzare l'impatto del consumo di carne a livello globale su ambiente, salute, distribuzione delle risorse e animali. Alimentazione & Ambiente si sviluppa attraverso un pre test, una intervista doppia dei personaggi di Alvaro e Martina, una serie di capitoli tematici, un gioco interattivo e un'attività di creazione di ricette.

19/04/2017
2509 Alla scoperta dei cammini nascosti attraverso la realtà aumentata

Coinvolgere un gruppo di studenti dell'Istituto provenienti da classi diverse  per la realizzazione di un percorso storico-geografico di valorizzazione del territorio piemontese. Gli studenti, dopo aver raccolto informazioni e dati, anche con la collaborazione di esperti di Enti/Associazioni  dovranno codificarli  in percorso digitale di realtà aumentata volto ad illustrare le peculiarità storiche, sociali ed economiche di alcuni “cammini nascosti”, “vie e percorsi” che attraversano la loro zona di residenza, dimenticati col passare del tempo

03/08/2017
2675 ALLENA-MENTI

Potenziare le conoscenze disciplinari facendo esercitare i ragazzi alla terza prova dell’Esame di Stato, alle Prove Invalsi, a test universitari e fornire, al tempo stesso, un’adeguata formazione ai processi selettivi del mondo del lavoro nella completa dematerializzazione

 

21/09/2017

Pages